RTO del 09/02/2015 con ospite Giampiero Gregori componente CAI

20150209_2131522 Oggi Lunedì 09/02/2015 ha avuto luogo la nostra RTO con ospite speciale Giampiero Gregori, componente della Commissione Arbitri Interregionale.

Gregori ci ha spiegato di cosa si occupa la CAI, ovvero la formazione  e selezione di nuovi arbitri con l’obbiettivo di preparali al meglio per la categoria superiore, la CAN D.

20150209_203411_1208x90620150209_213214_1208x906
Giampiero Gregori non ha dubbi: il segreto per ottenere il successo è riuscire a trovare il giusto equilibrio. Bisogna avere sempre fiducia nei propri mezzi, fondamentale per la crescita personale, senza mai commettere l’errore di eccedere nell’autostima  e sentirsi arrivati. Importantissimo porsi sempre degli obbiettivi a breve termine e portarli a compimento un passo alla volta.
Ci ha ricordato che siamo arbitri in campo, ma anche nella vita, ed è importantissimo attenersi al codice etico comportamentale che ogni buon arbitro dovrebbe seguire.

Nella seconda parte della lezione Giampiero Gregori ci ha fatto vedere dei video sull’ aspetto tecnico tattico.
Ci ha fatto capire che entrare nel vivo della gara e interpretarla al meglio, è fondamentale per gestirla e dirigerla nel modo giusto.
Comunicare in campo è fondamentale, come fare prevenzione, utilizzando i richiami verbali in modo corretto con fermezza, prontezza e vigore.

Infine l’ospite ha chiuso con una citazione di Steve Jobs: “Siate Affamati, siate folli. Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano per davvero.”

A fine lezione a Giampiero Gregori è stato offerto come ringraziamento uno speck locale e un fusto di birra artigianale Forst.

Subito dopo abbiamo avuto il piacere di intrattenerci tutti insieme brindando con un bicchiere di prosecco e degli ottimi krapfen appena sfornati.

 CLICCA QUI PER GUARDARE TUTTE LE FOTO

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.