«

»

gen 10

3° Bubble Football Turnier – Lagundo

 

20150110_094812_1222x687

 

Oggi 10 Gennaio 2015 si è svolto il 3° Bubble Football Turnier a Lagundo. La nostra Sezione ha partecipato all’evento che ha visto scontrarsi ben 16 squadre.
Il torneo era composto da 4 gironi di 4 squadre ciascuno, la durata di ogni partita del girone era di 6 minuti, mentre la durate delle gare di eliminazione diretta erano di 2 tempi da 4 minuti.

Abbiamo avuto l’onore di aprire l’evento del torneo giocando la prima gara alle 9:30 contro l’ FC Rosenraudis.
Il primo impatto con le Bubble trasparenti è stato disastroso: nessuno di noi ne aveva indossata mai una, inoltre la visibilità dalle Bubble era minima. Non sapevamo esattamente come stare in campo e cosa fare. FC Rosenraudis è partito subito forte e nei primi 3 minuti ha sfiortao il gol diverse volte. dal 4 minuto abbiamo incominciato a capire il funzionamento del gioco e abbiamo anche cercato di rispondere alle offensive. La partita si è conclusa 0-0 è abbiamo conquistato il nostro primo punto.

20150110_104112_1222x687Dopo la prima gara eravamo già provatie con le ginocchia rosse, 6 minuti di Bubble Football sono devastanti e noi che pensavamo che fossero troppo pochi…Ovviamente per reintegrare le proteine perse abbiamo subito preso un’ Hefe!

Alle 11:45 abbiamo giocato la nostra seconda partita contro il Die “Lassmal” blasen che avevano vinto la loro prima gara. La gara è stata molto equilibrata fino a quando al 3 minuto il Die “Lassmal” blasen è andato in rete con un gol di fortuna scaturito da un rimpallo dalla linea d’angolo che si è insaccato in rete come un pallonetto. Dopo aver subito il gol abbiamo reagito molto bene sfiorando il gol in tre occasioni, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte. Abbiamo perso 1-0.

Alle 13:45 abbiamo disputato la nostra terza e ultima partita del girone contro il Tschiggeria. Dovevamo assolutamente vincere per arrivare al terzo posto nel girone. La gara è stata molto equilibrata abbiamo avuto un paio di occasioni l’uno. Al 4 minuto e mezzo dopo una serie di rimpalli la palla viene recuperata da Michele Volpato che con tutta calma insaccava in rete l’ 1-0 a porta sguarnita. Per il restante minuto e mezzo ci siamo limitati a difendere e a portare a casa il risultato. La partita è finita 1-0 abbiamo conquistato i nostri primi 3 punti e il terzo posto nel girone.

Alle 14:45 affrontiamo gli ottavi di finale contro la seconda classificata del girone C il Bugglmaner. Iniziamo la gara malissimo, la fatica e le botte incominciano a farsi sentire, chiudiamo il primo tempo sotto di 2 gol scaturiti da nostre disattenzioni. Nel secondo tempo riusciamo a reagire alla grande sfiorando diverse volte il gol.
Al secondo minuto del secondo tempo accorciamo le distanze sul 1-2 con un bel gol da centrocampo di Mucciarone Antonio.  Il finale di partita è tutto nostro sfioriamo il gol diverse volte, ma la palla non entra.
All’ultimo minuto Michele Volpato fa partire un gran tiro che viene deviato in area di rigore, la palla sta per entrare in rete ma il portiere riesce a parare incredibilmente. Perdiamo 1-2. Siamo fuori dal torneo ma usciamo dal campo a testa alta, con un pizzico di fortuna in più avremmo pareggiato.

E’ stata un’esperienza bellissima e divertente che sicuramente rifaremo il prossimo anno.

VIVA LA SEZIONE ARBITRI DI MERANO!!!!!!

IMG-20150110-WA0002
 
Eccoci in Azione:

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

11.000 Pagine viste. GRAZIE A TUTTI!!!
DATI STATISTICI SITO DAL 10/10/2012:
4.780 Visite
11.000 Visualizzazioni di Pagnina
2:35 la Durata media di ogni Visitatore