Sei nuovi arbitri, obbiettivo 100 associati

4bd93f69-8f96-497d-8da3-8b6d02983be1In una Sezione piccola come quella di Merano, avere sei nuovi e giovani arbitri è un evento molto importante. Le difficoltà di trovare nuovi associati sono molteplici, basti pensare che sul territorio il 50% della popolazione è di madre lingua tedesca e circa il 2% e di madre lingua ladina. Grazie all’impegno profuso da tutti gli associati la Sezione di Merano continua a trovare nuove leve per questo magnifico sport.
In occasione dell’ultima Riunione Tecnica Obbligatoria sono stati presentati i sei nuovi arbitri, che per l’occasione hanno ricevuto il kit completo da borsone, fischietto e taccuino e la divisa ufficiale di gara. Con molta soddisfazione si è aggiunta una nuova associata Myriam Scopelliti, che fa salire il numero di donne a 2. I nomi degli altri nuovi arbitri sono: Daniele Testa, Manfredi Minniti, Giovanni Mazzone, Moritz Schmidhammer Steger, Raffaele Consales.
Alla riunione ha partecipato attivamente anche Patric Lenarduzzi della CAN PRO, che ha mostrato e commentato diversi video tecnici. I giovani nuovi associati hanno potuto approfittare della sua presenza ed esperienza per rivolgergli diversi quesiti e dubbi.
Attualmente la Sezione può contare su circa 75 associati, l’obbiettivo è quello di raggiungere quota 100 nel più breve tempo possibile, riuscendo ad aumentare possibilmente anche le “quote rosa”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.