Michele Volpato eletto nuovo Presidente

1Il giorno 10 maggio 2016 la Sezione di Merano si è riunita presso la Sala Civica per l’elezione del Presidente di sezione e dei rappresentanti del Collegio dei revisori.
Presenti alla serata il presidente del CPA Bolzano Rosario Lerro e il Componente Osservatori e referente codice etico Luigi Moranduzzo.

La riunione è iniziata con il discorso del Presidente uscente Marcello Bianco, che ha comunicato, visibilmente commosso, la volontà di non ricandidarsi alla Presidenza.
Ha ringraziato il CDS, gli Osservatori e tutti gli associati che, in questo lungo e piacevole  periodo di 8 anni, hanno contribuito alla gestione della Sezione e all’aumento del prestigio della stessa.
Subito dopo sono stati votati ed eletti i rappresentati del collegio dei revisori, gli associati Michele Pinto e Carmelo Bellinvia che rimarranno in carica per i prossimi 4 anni.

In seguito ha preso la parola il candidato alla Presidenza della Sezione, Michele Volpato che ha esposto il suo programma per il quadriennio 2016-2020: Una nuova sezione in centro città con apertura e orari prestabiliti, reclutamento di nuovi arbitri e osservatori, aumento di arbitri in organico CPA, corsi di formazione e perfezionamento tecnico osservatori OTS, RTO con lezioni mirate sul regolamento aia e giuoco del calcio supportate con video, ottimizzare la preparazione atletica con preparatore incaricato, raduni pre-campionato in località allettanti con pernotto, potenziamento del sistema IT.
Di seguito un breve stralcio del discorso:
“All’interno di questa Sezione mi sono formato prima come arbitro e poi progressivamente come dirigente, ricoprendo vari ruoli come: referente informatico, cassiere e Vice Presidente, completando anche un percorso di crescita umana per la quale sarò sempre grato a questa Associazione. Ciò ha consolidato in me il concetto di Sezione come luogo di formazione. Una delle mie missioni sarà sicuramente quella di tutelare a tutti i livelli i diritti di ogni arbitro appartenete a questa sezione. La strada da percorrere ritengo sia quella di dedicarsi al reclutamento e alla crescita di nuovi arbitri, di valorizzare le loro capacità ma soprattutto cercare di creare uno spirito di aggregazione e unione.”

La serata si è dunque conclusa con la votazione e l’elezione del nuovo Presidente, Michele Volpato.

 

cf Südtirol 108Grazie Marcello, per tutto quello che hai dato in questi 8 anni di onorata Presidenza, hai creato un gruppo fantastico, prima di tutto di Amici, poi di colleghi.  Sei stato e continuerai a essere una guida importante per la sezione, chiaro esempio da emulare. Un abbraccio sincero.

Il CDS