La Sezione in lutto per la scomparsa dell’ Amato Francesco Ghirardello

Il consiglio direttivo sezionale e la Sezione Tutta si uniscono al dolore della famiglia per la grave perdita dell’ amato Francesco Ghirardello, pilastro della nostra Sezione fin dalla sua nascita.
Ti ricorderemo sempre e avrai un posto speciale nei nostri cuori, sicuri che veglierai su di noi come hai fatto fino alla fine, grazie di tutto, un abbraccio!

IL CURRICULUM di Francesco GHIRARDELLO
64 anni di appartenenza all`AIA
Aspirante arbitro il 15 maggio 1955, assume la qualifica di arbitro nel 1957. A disposizione della CAR/TN nel 1958, transita alla CASP nel 1961, alla CAN/C nel 1964 ed infine alla CAN/AB nel 1967. Dal 1977 al 1981 è commissario speciale alla CASP, poi alla CAN/C e nel 1983 alla CAN/AB E` nominato arbitro benemerito il 9 giugno 1976. Cavaliere dello sport nel 1980 su proposta della FIGC. Durante la sua carriera arbitrale ha ricevuto anche il premio “Mauro” come miglior arbitro CASP, ed a Coverciano è stato premiato quale miglior arbitro emergente unitamente a Barbaresco, Lattanzi e Michelotti. Medaglia d`oro infine concessagli all`atto della dismissione CAN dal Presidente Federale Artemio FRANCHI. Arbitro di Serie A, ha diretto anche la finale italiana della “Coppa De Martino”. Presidente della Sezione di Merano dal 1968 al 1974. Ha ricoperto la carica di Responsabile per il Trentino Alto Adige della Scuola Arbitrale e Componente della Commissione del Centro Studi e Documentazione dell`AIA (1984). E` stato inoltree Referente regionale per la Rivista “l`Arbitro” e Componente della Commissione di Disciplina Regionale dal 1994 al 1997. Commissario Speciale poi in ambito Sezionale e Regionale, ove e ricordato per la sua grande personalità ed umanità.