Buon Natale e Felice 2019!

Cari associati,
prima di scrivere questi auguri, mi sono fermato un secondo e mi sono voltato indietro; non solo a quello fatto quest’anno, come è consuetudine prima degli auguri natalizi, ma agli ultimi 2 anni e mezzo. Mi sono fermato a guardare se qualche seme che avevamo gettato tutti insieme nel 2016 ha iniziato a portare i suoi frutti.
E la risposta che mi sono dato ha colmato di gioia e calore il mio cuore, perché in questi anni siamo riusciti a dare una sferzata sotto ogni punto di vista alla nostra sezione. Partendo dai numeri arrivando fino alla qualità, ma soprattutto puntando sempre e costantemente sulle persone.
Le feste natalizie sono quelle in cui si riscopre la famiglia e penso al filo conduttore di questi due anni sia proprio questo, tutto è stato fatto per costruire e mantenere al meglio la nostra famiglia arbitrale, in cui si deve continuare a crescere perché tutti sono importanti. Una famiglia che da un anno e mezzo ha una nuova casa, venuta su con gli sforzi di molti di noi e che ci accoglie sempre. Una famiglia che ha dei nonni da cui imparare, come non ricordare con commozione le poche parole di Mario alla festa del 50°, dei papà e delle mamme da cui prendere esempio e dei figli da crescere.
La serata di sabato scorso in occasione dei festeggiamenti dell’anniversario della nostra Sezione e della cena di Natale ha mostrato a tutti noi, e non solo, la forza di questo gruppo. Un gruppo ricco di entusiasmo ed attaccamento.
Il 2019 sarà un anno di ulteriori sfide dove bisognerà consolidare e portare avanti ancora di più il lavoro svolto: tutto ciò lo potremo fare solo e soltanto se ciascun ingranaggio lavorerà per il bene della nostra sezione e dell’associazione.
Con tutto l’affetto un augurio sincero di buon Natale a voi e alle vostre famiglie dal vostro Presidente.
Michele Volpato